CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE
Ordini
Tutti i prezzi si intendono Iva esclusa e sono espressi in euro. I prezzi sono al netto di spese di trasporto (laddove previste se non specificato). Turisto si riserva di modificare i prezzi esposti nel proprio sito in qualsiasi momento, con esclusione degli ordini già accettati dalle parti. Il Cliente, con l’invio della conferma d’ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente le condizioni di vendita generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
Le informazioni riportate su www.turisto.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Turisto esclude ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni nelle informazioni fornite sul sito e si impegna ad informare il cliente su eventuali errori o cambiamenti al momento dell’accettazione dell’ordine.
Spese di spedizione
Le spese vengono calcolate in base al peso/volume del pacco e verranno indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.
La merce verrà consegnata da un trasportatore nazionale. La data di prevista spedizione del vostro acquisto verrà indicata nell’ e-mail di conferma dell’ ordine ( mediamente da 2 a 15 gg lavorativi a seconda della disponibilità in magazzino) . Eventuali servizi di facchinaggio e/o sponda idraulica dovranno essere comunicati prima dell’ ordine, in quanto non compresi nelle spese di trasporto standard. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato sul documento accompagnatorio (DDT).Ache se l’imballo è integro esprimere una riserva : il pacco viene accettato, ma prima di firmare il documento dovrete scrivere o segnalare nell’ apposita casella “Accetto con diritto di riserva“. Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
Respingere la merce danneggiata, qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco. Avvisare immediatamente Turisto dell’accaduto
Disponibilità prodotti
I prodotti in promozione lo saranno fino ad esaurimento scorte. Farà comunque fede la nostra conferma d’ordine, che seguirà la cronologia delle richieste pervenute.
Le immagini degli articoli sono indicative. Ci riserviamo di modificare eventuali errori di battitura informandovi per tempo in caso di ordine. Le attrezzature commissionate verranno consegnate appena pronte e quindi senza alcun rispetto dei termini da parte della venditrici, restando a carico dell’acquirente il rischio e pericolo del trasporto.
Fatturazione
Ogni ordine sarà accompagnato da regolare D.D.T. (Documento di trasporto) valevole ai fini della garanzia e nei giorni successivi alla spedizione verrà inviata, tramite email, regolare fattura.
Pagamenti previsti
– Pagamento anticipato con BONIFICO all’ ordine del 100% dell’ importo incluse le spese di trasporto.
– Pagamento anticipato con PAYPAL all’ ordine del 100% dell’ importo incluse le spese di trasporto.
– Pagamento anticipato con CARTA DI CREDITO (VISA – MASTERCARD) (Servizio Bankpass) all’ ordine del 100% incluse le spese di trasporto. (in fase di attivazione)
Garanzie
Turisto garantisce i prodotti forniti per 12 mesi.
Nell’arco dei 12 mesi, Turisto si impegna a fornire gratuitamente pezzi di ricambio mal funzionanti oppure tramite spedizione e ritiro dell’articolo a carico del cliente, la riparazione in fabbrica.
Turisto non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell’articolo. Sono esclusi dalla garanzia le parti elettriche, le parti soggette ad usura, i danni causati da trascuratezza o uso improprio o anormale, insufficiente manutenzione, manomissioni, uso ricambi non originali.
Assistenza tecnica
Turisto per la vendita on line non effettua l’ installazione e l’ assistenza tecnica dei prodotti venduti, i cui costi sono a carico dell’ acquirente, ma è disponibile a ricercare e ad indicare al cliente il centro assistenza più vicino al luogo in cui si trova la macchina da installare o da riparare.
Informazioni sul diritto di recesso
Ai sensi e nei limiti di cui al D.lgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta. Sempre ai sensi del citato D.lgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali “consumatori” quindi solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riconducibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc. Per il diritto di recesso il Cliente dovrà inoltre, entro il termine, inviare lettera di raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche con comunicazione scritta confermata entro 24 ore successive al seguente indirizzo:
Turisto di Alessandro Vasta, via luigi settembrini 28 Giarre – 95014 – CT
Turisto procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione verrà effettuata accreditando sul c/c bancario indicato dal Cliente. Turisto respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato (come all’origine) o nel caso in cui non siano state già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Foro competente
Foro competente Per ogni qualsiasi controversia la competenza esclusiva spetta al foro di Catania.
Privacy
In relazione all’informativa sulla privacy ai sensi del D. Lgs n. 196/2003, il committente presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali ed aziendali, affinchè ai fini dei rapporti commerciali tra committente e venditore, il venditore li possa acquisire, elaborare, trattare e comunicare a tutti i soggetti che possano o debbano averne conoscenza per ragioni connesse al rapporto tra le parti in oggetto del contratto.